PERDITA D'ACQUA O GAS?

Se hai il sospetto di una perdita d’acqua in casa tua, non vorrai certo perdere anche tempo e denaro, vero?
Allora hai due possibilità:

1. Scegliere di metterti nelle mani di un semplice idraulico che inizierà una ricerca cieca del danno, demolendo a casaccio.

2. Affidarti a noi: se abiti a Genova o in provincia, in un battibaleno saremo da te con la nostra strumentazione altamente avanzata, localizzeremo la perdita in maniera precisa demolendo solo un’esigua superficie ad essa circoscritta.

COME RICONOSCERE UNA PERDITA E COSA FARE

Non sempre le perdite d’acqua sono visibili in superficie: nell’80% dei casi si tratta di guasti a tubi collocati dietro pareti, sotto pavimenti o comunque nascosti.

Puoi accorgerti di queste perdite occulte da 3 elementi:

1. Tracce di bagnato sui muri
2. Una bolletta dell’acqua più cara del solito
3. Perdita evidente di acqua sul pavimento

Cosa fare quindi?
Noi disponiamo di diverse attrezzature speciali che ci permettono di localizzare la perdita con un’ottima precisione prima ancora di procedere a qualsiasi opera di demolizione:

Sono sicuramente i più usati , in quanto non hanno delle particolari esigenze per essere installati. Sono soprattutto in ghisa, ma esistono anche in alluminio e in acciaio. Queste ultime hanno il vantaggio di scaldarsi più in fretta rispetto a quelli in ghisa, ma anche lo svantaggio di raffreddarsi più velocemente.

La termografia è una tecnica di analisi non distruttiva grazie alla quale è possibile individuare il punto debole di una struttura o la perdita di una tubazione.

Basandosi su differenze di temperatura superficiali, questa tecnica permette di individuare il punto preciso sul quale intervenire.

Il gas check è un metodo di ricerca perdite di acqua o gas attraverso i punti critici della rete:

  1. Viene soffiato del gas inerme (di solito Elio o idrogeno) nella struttura.
  2. Il gas leggero attraverserà la struttura fino a fuoriuscire proprio nel punto della perdita.
  3. Con degli appositi strumenti rilevatori si andrà a tracciare con precisione il punto di fuoriuscita del gas, localizzando la presunta posizione di perdita.

Sensore capace di captare le onde sonore che si propagano nel terreno

Misuratore di umidità

RICERCA PERDITE GENOVA E PROVINCIA

La ricerca perdita raggruppa in se tante categorie la ricerca viene effettuata quando si hanno forti consumi di acqua oppure quando si è vittima oppure si sta danneggiando qualcuno: IDROBLU è specializzata nella ricerca perdite di perdite di acqua, riscaldamento impianti antincendio scarichi e condotte meteoriche vantiamo un’esperienza consolidata da circa 20 anni di progettazione e istallazione nel settore impiantistico.
Disponiamo di attrezzature speciali che permettono di intevenire proficuamente in qualsiasi situazione dove occorra rilevare una perdita , nel settore civile, industriale e condominiale.