INSTALLAZIONE IMPIANTI RISCALDAMENTO A GENOVA

Devi installare un impianto di riscaldamento nuovo o sostituire quello vecchio? Progettiamo e installiamo impianti termici a Genova e provincia, utilizzando i migliori materiali disponibili sul mercato. Qualche esempio? Oltre al rame coibentato, usiamo tubi multistrato dalla tenuta perfetta, ottima resistenza al calpestìo e bassa dilatazione.

Per le caldaie, sia a muro che a pavimento, lavoriamo con Immergas, Junkers e Ariston per l’ottima tecnologia, il grande rendimento e la scarsa manutenzione che offrono questi marchi. Trattiamo anche caldaie con combustione pre-miscelata e a condensazione.

I termosifoni: privilegiamo quelli in alluminio o ghisa per la maggior resa, ma gestiamo a richiesta anche elementi di termoarredo che offrono un tocco di eleganza all’ambiente.

Pannelli elettrici: li posizioniamo nelle varie stanze e sono termoregolati da un cronotermostato con radiocomando. Un sistema adatto a quei locali dove non è possibile installare tubazioni lungo i muri e nel pavimento.

TIPOLOGIA IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

A convezione: la trasmissione del calore avviene per il 70% per convezione e il 30% per irraggiamento.

A radiazione: il calore è trasmesso principalmente per irraggiamento ed é emato in maniera uniforme in tutta la stanza.

  • Radiatori a parete
  • Radiatori con termoconvettori
  • Pannelli radianti

INSTALLAZIONE IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

E’ una tecnica di riscaldamento usata molto nelle abitazioni del centro-nord Europa e negli Stati Uniti. Prevede un tubo che si snoda a serpentina per coprire tutta la superficie del pavimento della stanza e fa circolare acqua portata a una temperatura di 35-40 C (la metà di quella richiesta per i radiatori). Il pavimento diventa così un grande pannello radiante il cui calore avvolge tutta la stanza offrendo una piacevole sensazione di benessere.
E’ un sistema adatto a quei fabbricati che presentano soffitti alti (laboratori, capannoni, etc.) dove il caldo tende sempre a stazionare in alto. Questo sistema capovolge le cose: il caldo resta in basso!
E ancora: usando un impianto a riscaldamento a pavimento nei vani scala, il caldo non va verso l’alto e resta concentrato.

I vantaggi economici e di comfort sono molteplici. Se vuoi conoscerli chiamaci allo 010.8376490 o compila il form qui sotto. Ti ricontatteremo per illustrarti ogni dettaglio.