Videoispezione
Idroblu offre servizi di video ispezione, utilizzando sonde dotate di videocamera ad alta risoluzione.
La videoispezione può essere effettuata su tubature di ogni diametro e tipologia per poterne stabilire il livello di conservazione, eventuali anomalie e presenza di materiali di ostruzione.
Disotturazione
Idroblu Idraulica & Riscaldamento a Genova, dispone di macchine per ogni esigenza e per disintasare ogni tipo scarico a partire da diametri 32-40cm, scarichi semplici quali lavandini , vasche, ecc. sino ad arrivare a scarichi da 110cm come wc, colonne condominiali ed oltre sino a diametri da 250cm.

| Intervento con Termografia |
FASE 1 - SOPRALLUOGO SENZA L'AUSILIO DI MACCHINEAd un esame sommario non è possibile rilevare la presenza di eventuali perdite. L'alternativa distruttiva consiste nel rompere il pavimento in corrispondenza dell'infiltrazione al piano sottostante se presente, ma la precisione di questo tipo di indagine sommaria è bassissima, a fronte di una considerevole perdita di tempo e, soprattutto, di una notevole invasività e distruttività. FASE 2 - INDAGINE CON TERMOCAMERAL'indagine con termocamera evidenzia immediatamente la linea delle tubazioni e permette il riscontro delle due perdite. FASE 3 - INTERVENTO MIRATO E PRECISOEseguita la rottura per la riparazione, limitando lo scavo alla sola zona interessata dalla perdita stessa, con un minimo disagio e ridotta invasività. |

